Translate the content of the blog

mercoledì 31 agosto 2016

E' nata "L'Officina del cinema"!

C’era proprio bisogno di un nuovo blog che parlasse di cinema?
Sì, se si fa parte di quella nutrita schiera di appassionati che con il cinema si diverte, si mette alla prova e…sogna. Sogna, magari, davanti a un film e sogna, forse, di scriverne e realizzarne uno tutto proprio.
L’Officina del cinema è nata proprio per questo. Per sognare. E soprattutto per creare.

L’Officina del cinema è un luogo virtuale dove incontrarsi, confrontarsi, conoscersi e imparare. Vuole essere una guida per quanti vogliano aggiornarsi senza avere la pretesa di salire in cattedra.
Scriveremo di cinema, televisione, di curiosità, di prodotti televisivi e cinematografici, di storia del cinema ma soprattutto di come è possibile “fare” del buon cinema

Il blog nasce come rivista online di International Street Academy Filmakers (Isaf Academy), un’associazione cinematografica senza scopo di lucro che ha come missione la formazione dei giovani attori, registi, autori e produttori di domani. Isaf Academy è la nuova accademia del cinema di Milano, una “officina” in cui formazione ed esperienza si mescolano per realizzare, produrre e distribuire le opere cinematografiche e televisive meritevoli di interesse. Per questo, il blog L’Officina del cinema è la naturale conseguenza dell’impegno di Isaf Academy dove passione, conoscenza ed esperienza puntano a una nuova professionalità.

E quale giorno migliore per inaugurare L’Officina del cinema se non l’apertura della 73° edizione del Festival di Venezia?
Anche noi, a nostro modo e in maniera virtuale, stendiamo un tappeto rosso in cui la grande star è il CINEMA.
Anche noi, come Damien Chazelle, il regista del film in concorso La La Land presentato oggi al Festival, ci mettiamo in gioco e accettiamo la sfida: Damien Chazelle nel dare nuova vita al musical, noi nel creare un “nuovo” modo di parlare e di fare cinema.
Anche noi, come il Festival di Venezia, apriamo oggi le nostre porte.


Che il sogno abbia inizio…

Nessun commento:

Posta un commento